Arrivo reliquia a capizzi

Una data storica, un evento straordinario, per l’antichissima cittadina di Capizzi: la donazione da parte dei frati minori conventuali della provincia patavina, di una Reliquia di Sant’Antonio di Padova.

L’ 1 settembre 2011 una delegazione patavina dell’Arciconfraternita di Padova guidata dal Cappellano Rev. P. Alessandro Ratti, Ofm Conv. e dal Priore Leonardo Confraternita di Sant’Antonio in Capizzi ovvero una preziosissima Reliquia “ex cute” estratta dal cranio del Santo nella ricognizione canonica del 1981.

La reliquia è stata collocata a vista in una nicchia, proprio dietro alla mensa d’altare della chiesa e sotto la Statua del Santo.

Una nicchia che non era conosciuta ma che è apparsa come per miracolo, quando si è messa mano all’intonaco per realizzarla ,quasi stessa attendendo silenziosamente da anni l’augusto inquilino.

La chiesa di Sant’Antonio di Padova in Capizzi è ora diventato un piccolo Santuario dei Nebrodi che non tarderà a richiamare devoti che rivolgendosi verso il Santo Taumaturgo richiamando anche quel Gesto del Pellegrino, che si vuol fare a Padova nella grande Basilica antoniana, si avvicineranno a Dio nella preghiera.

Arrivo Reliquia a Capizzi

Video arrivo Reliquia Sant'Antonio di Padova a Capizzi

posted by Domenico Campanile

Visualizza

Capizzi "Festa della Lingua"

Laprima "Festa della Lingua" in onore alla traslazione delle reliquie

posted by Francesco Sarra Minichello

visualizza
Informazioni Utili

Il Santo

Vita di Sant'Antonio di Padova sacerdote e dottore della Chiesa (1195-1231) a cura di Francesco Sarra Minichello...

La Reliquia

Una data storica, un evento straordinario, per l’antichissima cittadina di Capizzi: la donazione da parte dei frati minori conventuali della provincia patavina, di una Reliquia di Sant’Antonio di Padova...

Lotteria di Beneficenza

Estrazioni lotteria annuale di beneficenza